La natura offre da sempre risposte valide ed efficaci per prendersi cura del proprio benessere psicofisico e per la prevenzione e il trattamento di numerosi disturbi.

L’omeopatia e la fitoterapia sono accomunate dalla convinzione che le patologie del corpo possano essere curate con il ripristino di un generale stato di benessere.

L’omeopatia punta a riportare ogni individuo al suo equilibrio psichico, considerato strettamente collegato al benessere di natura fisica. È una medicina alternativa che si fonda sulla convinzione che sia possibile curare una patologia in base alle sue cause, attraverso la somministrazione in minime quantità di quelle sostanze che nel soggetto sano potrebbero causarne la comparsa. La fitoterapia impiega le piante e i loro principi attivi per scopi medico-terapeutici.

Per chi sceglie di prendersi cura del proprio benessere secondo procedure alternative, è sempre consigliabile rivolgersi a professionisti, al fine di individuare i prodotti più efficaci e terapie sicure. La farmacia Beivars offre una consulenza specializzata su fitoterapia e farmaci omeopatici Udine, che sfruttano i benefici delle piante officinali.